SPARS Pandemic 2025-2028

SPARS: Coronavirus della sindrome respiratoria acuta di St. Paul

La John Hopkins Center for Health Security nel 2017 ha redatto una simulazione su un ulteriore evento pandemico. Dopo l’Event201 in cui si descrive una simulazione da coronavirus, arriva la SPARS Pandemic 2025-2028.

Le esercitazioni sono numerose in questo campo e si presume servano per preparare gli enti preposti nel mondo a prevenire ed essere preparati difronte a simili situazioni.

Lasciando a lato ogni commento, ritengo comunque interessante offrire una lettura al documento originale in quanto cattura veramente l’attenzione e si legge come un buon libro.

Qui il documento originale: https://stars.library.ucf.edu/cgi/viewcontent.cgi?article=1029&context=jicrcr

Qui un articolo in inglese: https://humansarefree.com/2020/12/spars-pandemic-echo-chambers-and-vaccine-opposition.html

E qui la versione tradotta da nogeoingegneria: https://www.nogeoingegneria.com/ingegneria-sociale/la-pandemia-di-spars-2025-2028/

Alcuni estratti per incuriosirvi

Lo scenario di SPARS è il mondo nel 2025-2028. Per questa periodo, il team del progetto ha immaginato un mondo che è simultaneamente più connesso e ancora più diviso. C’è quasi un accesso universale a Internet via wireless anche per le persone più povere negli Stati Uniti. Inoltre, innovazioni tecnologiche e la competizione tra le aziende tecnologiche ne ha fatto una più ampia gamma di tecnologie dell’informazione prontamente disponibili per tutti. 

Dopo molte considerazioni sulle possibili situazioni di emergenza che richiederebbe l’uso di MCM, il team del progetto ha deciso di impostare il tema attorno ad un nuovo coronavirus che ha causato una lieve e simile all’influenza nella maggior parte dei casi, mentre per i casi di polmonite e / o ipossia è richiesto il ricovero in ospedale con cure mediche estese in una piccola minoranza di casi. Il team del progetto ha chiamato questo patogeno fittizio il Coronavirus della sindrome respiratoria acuta di St. Paul, o SPARS perché nello scenario si identifica per la prima volta in San Paolo, Minnesota.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...